Scopri anche Tu che è possibile utilizzare la Tua arma muovendoti in un Team con il quale potrai interagire svolgendo esercizi estremamente coinvolgenti
Docente del Corso di Tiro Operativo é Cesare (si utilizza un nome di fantasia per rispettare la sua privacy), un ex operatore del Gruppo di Intervento Speciale dei Carabinieri (G.I.S.), il quale ha trascorso trent’anni nel Corpo d’Elite conseguendo innumerevoli qualifiche militari. Attualmente collabora stabilmente con Zeevim e coordina i corsi di Tiro Operativo. La sua è stata una carriera professionale da brividi avendo partecipato in Italia a pericolosissime operazioni contro la criminalità organizzata e il terrorismo. Inoltre ha conseguito numerose attestazioni di merito per le missioni all’estero in tutti i teatri ove è stata impiegata l’Unità. In particolare, si è distinto per la straordinaria professionalità, con la TF45 in Afghanistan e con la Task Force Eulex nei Balcani.
Ti aspettiamo!
Domenica 31 marzo 2019
dalle ore 9.00 alle ore 19.00
presso il poligono privato di Riolo Terme
Il programma del corso di tiro operativo prevede una serie di esercizi di ingaggio sul bersaglio ostile con arma primaria e secondaria, condotte da uno o più distaccamenti, ciascuno composto da quattro operatori.
Numero minimo dei partecipanti 8
fino ad un massimo di 16.
Esercizi
Briefing iniziale. Osservazione dell’obiettivo. Movimento in composizione verticale e/o orizzontale. Avvicinamento all’obbiettivo da media distanza e eliminazione della minaccia. Consolidamento. Soccorso del ferito.
Equipaggiamento
Gibernaggio adeguato alla tipologia degli esercizi (plate carrier, LBV, chest rig a piacere); abbigliamento e calzature tattiche o comunque idonee allo scopo; caschetto o elmetto (anche non balistico del tipo ProTec); guanti tattici, tappi auricolari (o cuffie per chi è dotato di elmetto adeguato), occhiali da tiro, zainetto militare (o di foggia adeguata) della capacità di almeno 10 lt., fondina cosciale per l’arma da fianco e tasca per il recupero dei caricatori vuoti (fold mag).
Armamento
Carabina semiautomatica con caricatori amovibili della capacità di almeno venti cartucce, ottiche combat o red dot sono benvenute ma non richieste, almeno quattro caricatori di ricambio oltre a quello inserito nell’arma (se sono di più non guasta!), arma da fianco (semiautomatica). Munizioni per arma primaria e secondaria abbondanti ( nei limiti imposti dalla legge).
Individual First Aid Kit (IFAK).
N.B. Per partecipare al corso bisogna essere in regola con i titoli di polizia (porto d’armi per difesa personale, porto d’armi uso sportivo).
Il partner tecnico Armeria Massi Gabriele viale dell’Appennino 456 Forlì, metterà a disposizione dei partecipanti alcune carabine semiautomatiche a noleggio.