L’a.s.d. Sergeantairborne.it con la collaborazione di U.n.u.c.i. e del Rione Verde organizza una serata con il COMANDANTE ALFA nel corso della quale verrà presentato il suo ultimo libro
SABATO 9 SETTEMBRE 2017 ore 21,00
Sala Rione Verde- via Cavour 37 Faenza
COMANDANTE ALFA
Il Comandante Alfa è uno dei cinque fondatori del Gruppo di Intervento Speciale dei Carabinieri, meglio noto come GIS. Durante gli anni di piombo il Gis si è distinto in tutta Italia per efficienza e eccellente preparazione, ma nel corso degli anni il reparto ha anche operato e opera in diversi teatri operativi, nonché in tutti i paesi dove le sedi diplomatiche italiane si trovano più a rischio. Il Gis è stato anche protagonista in alcuni blitz per liberare ostaggi o arrestare pericolosi criminali.
Ha ricevuto la Croce d’Oro consegnata dal Comandante generale dell’Arma Tullio Del Sette, Alfa: “Ma non è questo che conta. Ho vissuto una vita nel Gis, il gruppo speciale dei carabinieri. Ho donato la mia vita al servizio dell’arma, ho prima imparato e poi mi sono addestrato per garantire la sicurezza a tutti. Una vita di sacrifici, fatti di persona e fatti fare a mia moglie. Nessuno ce lo ha ordinato ma abbiamo un senso spiccato del sacrificio e del lavoro, nel reparto speciale c’è un legame forte con tutti. Prima eravamo bistrattati, con impegno e dedizione invece abbiamo dimostrato di avere un grande carattere. Quasi tutti i reparti speciali vengono a Livorno ad addestrarsi e a imparare le nostre tecniche. E’ un motivo di orgoglio”.
Nel corso della serata, aperta alla cittadinanza, il Comandante Alfa presenterà il suo ultimo libro: “Io vivo nell’Ombra” e parlerà dell sua esperienza lunga 47 anni nell’Arma dei Carabinieri.
Il netto ricavato dalla vendita dei libri verrà devoluto in beneficenza al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Castelvetrano.
La a.s.d. Sergeantairborne.it coglie l’occasione di ricordare che il giorno successivo, domenica 10 settembre dalla ore 9.00 alle ore 18.00, Comandante Alfa coordinerà uno stage di Tiro Tattico Difensivo.
Per ulteriori info contattaci.