Un “active shooter” (traduzione:tiratore attivo) è qualcuno che apre il fuoco sulle persone per una azione omicida di massa. L’episodio di Las Vegas è l’ultimo di una lunga lista, con un trend che purtroppo aumenta ogni anno.


DOMENICA 15 OTTOBRE 2017  dalle ore 9.00

Poligono Privato di Riolo Terme

COMPORTAMENTO E USO DELLA PISTOLA SEMIAUTOMATICA IN CASO DI AZIONE OMICIDA DI MASSA

     Lo Stage   verrà   coordinato da  un  istruttore  di  tiro  di  notevole esperienza già comandante di distaccamento operativo del Gruppo di Intervento Speciale dei Carabinieri.

Il Team Zeevim offre l’opportunità ai partecipanti di apprendere alcune tecniche operative e impegnarsi in esercizi dinamici per affrontare  correttamente questa pericolosa  realtà e sopravvivere all’attacco omicida.

Lo Stage non è adatto ai principianti.  Si richiede la conoscenza delle tecniche fondamentali per sparare in sicurezza all’interno di un poligono contro una o più sagome.

Si potranno utilizzare pistole semiautomatiche di diverso calibro purchè detenute e trasportate con il documento di trasporto/porto previsto dalla legge. Chi non fosse in regola non può accedere allo Stage.

Vestirsi con abiti comodi non trascurando un capo impermeabile in caso di maltempo. Scarpe adeguate di tipo militare o da trekking.

Lo Stage avrà una durata di circa 7 ore, con una breve pausa per il pranzo che sarà consumato “al sacco” oppure acquistando panini tramite il Team Zeevim.

L’armeria Dradi di Faenza è a  disposizione per il munizionamento adatto alle vostre armi.

Non dimenticate la fondina per la vostra arma e uno o più  porta caricatore da appendere in cintura.

Il costo pro capite per lo Stage è di euro 140,00.

Le iscrizioni si accettano previo versamento dell’acconto di euro 75 su carta postepay n.4023600933763965 intestata a Turchi Massimo. Una volta effettuato il versamento inviate la ricevuta con la richiesta di partecipare allo stage all’indirizzo di posta elettronica solarolim@fastmai.it

Lo Stage si svolgerà con qualsiasi tempo salvo che le condizioni del campo non consentano l’esecuzione degli esercizi in sicurezza. In caso di annullamento  da parte dell’organizzazione dello stage l’importo pagato da ogni singolo partecipante verrà trattenuto a titolo di prenotazione del corso successivo avente il medesimo oggetto. Non è prevista la restituzione di alcuna somma in caso di ritiro o recesso dei partecipanti.

Per qualsiasi domanda scrivi a contatti

La Vostra sicurezza è il nostro obiettivo. Vi aspettiamo.

 

Stay strong…stay safe!

 

 

Share This