Krav Maga

Il Krav Maga (קרב מגע) è un sistema pratico che insegna come prevenire, gestire e controllare ogni forma di violenza e di attacco. Il Krav Maga prepara l’allievo alla difesa personale e stimola le attitudini al combattimento, insegnandogli anche come difendere una terza persona.

Nacque nella prima metà del XX secolo grazie all’ufficiale dell’esercito israeliano, Imi Lichtenfeld, esperto in tecniche di lotta occidentali. Il Krav Maga è facile da imparare e il suo utilizzo è istintivo anche in situazione di elevato stress. Il Krav Maga include tattiche, tecniche e modalità di allenamento per diversi settori: i civili uomini e donne di tutte le età, agenti di sicurezza e guardie del corpo, le forze dell’ordine, il personale militare e le unità speciali.

Le Forze dell’Ordine preferiscono l’insegnamento del Krav Maga ai propri agenti perchè garantisce:

  1. l’abilità di operare in condizioni di elevato stress;
  2. fornisce all’operatore strumenti specifici di utilizzo della forza che gli consentono di completare la propria missione;
  3. tempi di addestramento relativamente brevi;
  4. possibilità di modificare le tecniche per adattarle alle esigenze normative di ogni Paese.

Imi Lichtenfeld volle la costituzione di IKMF per portare il Krav Maga fuori da Israele e ne affidò la realizzazione ai suoi più esperti e fedeli istruttori, tra cui l’attuale presidente Avi Moyal.

IKMF è stata fondata da Imi nel 1995 ed ha continuato a crescere diventando oggi la più grande e ricercata organizzazione mondiale di Krav Maga.
IKMF è attualmente presente in oltre 60 paesi nel mondo. Ogni paese è diretto da un Direttore nazionale che è responsabile dello sviluppo della pratica del Krav Maga e della crescita dell’organizzazione, assistito e rappresentato dagli istruttori locali.

IKMF addestra e allena allievi, con o senza basi di Krav Maga o altre discipline marziali, come studenti e istruttori civili, personale e istruttori militari,  addetti alla sicurezza e alla protezione delle persone.
IKMF è l’unica organizzazione di Krav Maga a poter vantare di essere stata fondata da ImiLichtenfeld, creatore del Krav Maga e ad avere alle spalle oltre 20 anni di attività.
IKMF è una organizzazione ben strutturata, diretta da Avi Moyal e  può contare su un team di G.I.T. (Global Instructor Team) di altissimo profilo, selezionati per le esperienze personali e per l’attitudine a trasmettere il senso originario del Krav Maga.

Marco Solaroli è istruttore EXPERT IKMF qualificato per l’insegnamento ai civili, alle forze dell’ordine, ai militari e ai body-guard.

 

I corsi di Krav Maga sono rivolti sia a privati che a gruppi aziendali:
contattaci per maggiori informazioni.
Seguici anche su Facebook!

 

Share This